sabato 15 dicembre 2018     |
AMBASCIATORE DELLA SALSA

2004 - Puerto Rico


2003 - con Freddy Rios 

 

Qualcuno mi conosce come scrittore, come autore di libri dedicati in particolare al mondo della salsa; altri ancora mi conoscono come maestro di ballo, per avere magari partecipato a qualche mia lezione o ad uno dei miei tanti stage tenuti su e giù per il nostro stivale, isole comprese.

 

Qualcuno mi ha potuto apprezzare nelle vesti di ballerino e coreografo durante uno dei tanti spettacoli del mio corpo di ballo "Jala Jala Style dancers". Altri infine si ricordano di me come pianista-cantante, per avermi incontrato in qualche piano bar, nella hall di un grande albergo o magari su una nave da crociera o semplicemente in giro per il mondo.

Oggi mi considero più semplicemente un "agitatore culturale" anche se, con un pizzico di auto-ironia, mi potrei definire un discendente di Ulisse o semplicemente un Don Chisciotte del 2000.
In altri tempi avrei fatto l’esploratore, oppure il cavaliere errante, ma essendo, ahimè, da tempo la cavalleria soppressa e non avendo più il nostro pianeta continenti da scoprire, ho deciso un bel giorno di consacrare la mia vita alla musa Calliope...

 

Ebbene sì, lo ammetto, sono un avventuriero o forse semplicemente uno spirito libero che non crede nelle regole, che non ama gli schemi, le bandiere, le etichette, gli stereotipi o le tessere di partito e che è sempre pronto a mettersi in discussione, ad ammettere i propri errori, i propri sbagli, i propri fallimenti, a cambiare, a ricominciare da zero, magari domani se necessario, in un’altra parte del mondo...

In realtà mi piacerebbe che si parlasse di me come un romantico...come una persona che non vive la vita come se fosse non una noiosa e ripetitiva commedia ma come una emozionante avventura, fatta di viaggi, voli pindarici, cadute in picchiata, clamorosi rovesci ma anche di grandi scoperte ed incredibili entusiasmi.
Un romantico che non ha mai perso la voglia di sognare..


1998 - con Felipe Polanco
e Los Bailadores de Ak

Enzo Conte con Cheo Feliciano
2007 - con Cheo Feliciano

                  
1998 - con Tito e Tania          
1997 - con Anibal Vasquez   1997 - con Jorge, Vivian e Sara
Copyright (c)   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso